Slideshow

Esercizi del mattino per il perineo

Scegli un angolino tranquillo della casa dove puoi stare indisturbata per un po’,se vuoi accendi un po’ di musica rilassante , metti a terra un tappetino o una coperta .

Stenditi a terra con le gambe piegate ,piante dei piedi a terra o con le gambe in appoggio su un piano morbido in modo che le ginocchia facciano un angolo di 90° .

foto donne

Leggi tutto

Chi sono

Ciao, benvenuta nel mio sito. Sono Caterina e sono ostetrica.

Sono specializzata nella riabilitazione pelvica e operatrice Shiatsu.

Hai bisogno di prenderti cura del tuo PERINEO?  Contattami sarò felice

di accompagnarti nella conoscenza del tuo corpo ed indicarti dei semplici esercizi

per migliorare la tua muscolatura pelvica

Leggi tutto

Shiatsu

La concezione olistica  della medicina  e l’utilizzo di terapie alternative come lo Shiatsu , può aiutarti  a vivere la gravidanza e il parto in modo sano e soddisfacente senza dover continuamente ricorrere all’utilizzo di farmaci e al sostegno di tecnici della salute.
Il trattamento Shiatsu  ti può fornire  delle intuizioni nuove sul funzionamento  del tuo corpo  e   ti fa sentire  capace  di  controllare maggiormente tutte le sue funzioni.
Questa conoscenza rafforza molto la fiducia in te  stessa  dandoti la consapevolezza che la risposta si trova innanzitutto nelle tue mani.
Questa maggior fiducia nelle tue  capacità  autoterapeutiche  per quanto riguarda i leggeri malesseri quotidiani ti  permetterà di affrontare la gravidanza ed il parto  con uno spirito più tranquillo con tutte le conseguenze positive che ne conseguono.

MAL DI SCHIENA – STITICHEZZA- NAUSEA – DIFFICOLTA ‘ A  DORMIRE- STATI ANSIOSI - DIFFICOLTA’ DIGESTIVE – GONFIORI AGLI ARTI – CONTRAZIONI – GRAVIDANZA OLTRE IL TERMINE – DIFFICOLTA’ DI ALLATTAMENTO – INGORGHI E MASTITI.

shiatsu

Leggi tutto