Slideshow

Shiatsu

La concezione olistica  della medicina  e l’utilizzo di terapie alternative come lo Shiatsu , può aiutarti  a vivere la gravidanza e il parto in modo sano e soddisfacente senza dover continuamente ricorrere all’utilizzo di farmaci e al sostegno di tecnici della salute.
Il trattamento Shiatsu  ti può fornire  delle intuizioni nuove sul funzionamento  del tuo corpo  e   ti fa sentire  capace  di  controllare maggiormente tutte le sue funzioni.
Questa conoscenza rafforza molto la fiducia in te  stessa  dandoti la consapevolezza che la risposta si trova innanzitutto nelle tue mani.
Questa maggior fiducia nelle tue  capacità  autoterapeutiche  per quanto riguarda i leggeri malesseri quotidiani ti  permetterà di affrontare la gravidanza ed il parto  con uno spirito più tranquillo con tutte le conseguenze positive che ne conseguono.

MAL DI SCHIENA – STITICHEZZA- NAUSEA – DIFFICOLTA ‘ A  DORMIRE- STATI ANSIOSI - DIFFICOLTA’ DIGESTIVE – GONFIORI AGLI ARTI – CONTRAZIONI – GRAVIDANZA OLTRE IL TERMINE – DIFFICOLTA’ DI ALLATTAMENTO – INGORGHI E MASTITI.

shiatsu


Sono tutte situazioni in cui la Shiatsu può dare risposte positive aiutando il corpo a trovare il proprio equilibrio  energetico andando a stimolare i suoi percorsi energetici  : i meridiani.
Il trattamento della durata di un’ora circa,   utilizza delle pressioni con le mani e con le dita su determinati punti del corpo , andando a sciogliere le tensioni e riequlibrando  lo scorrere dell’energia  in modo che il corpo stesso vada verso la guarigione .
L’ OSTETRICA   è la figura che  preserva la  salute della donna  e conosce l’importanza del parto naturale nella sua vita .
OGNI FASE DELLA VITA DI UNA  DONNA   PUO’  PORTARE DEI CAMBIAMENTI  DELL’ EQUILIBRIO , adolescenza,  maturità,  maternità,  menopausa,  come anche una malattia,  una perdita, una novità…

 Lo Shiatsu  può aiutarti a recuperare sempre il tuo benessere e un miglior rapporto con te stessa.