Slideshow

Pavimento Pelvico Bassano

Dove e a chi rivolgersi per parlare di problemi di incontinenza urinaria, perdita di gas intestinali, dolore nei rapporti sessuali, prolasso, cistiti ricorrenti, dolori vaginali ?

Se ti ritrovi in queste situazioni di disagio, sappi che si possono affrontare sia all’interno di un gruppo che a livello individuale.

 vedi video su youtube

images 4

Il lavoro di gruppo può darti il sostegno della condivisione . Ti fa sentire che molte altre donne hanno dei problemi simili ai tuoi e che come te hanno voglia di stare bene. Il fatto di ritrovarsi ogni settimana per un pò di tempo assieme crea empatia e ti è di stimolo ad impegnarti anche a casa.

Individualmente c’è la possibilità di avere uno spazio tutto tuo dove poter conoscere meglio il tuo corpo ed imparare a gestirlo in modo da riprendere una buona vita intima e sociale.

In ambedue le situazioni ,oltre ad imparare ESERCIZI SPECIFICI SULLA TUA MUSCOLATURA PELVICA, andrai a lavorare sulla tua RESPIRAZIONE e sulla tua POSTURA. Tutto questo farà sì che tu possa imparare ad utilizzare la MUSCOLATURA PELVICA nelle attività che normalmente svolgi ogni giorno. SEMPLICEMENTE ARRIVERAI AD INTEGRARE IL TUO PERINEO NELLA TUA QUOTIDIANITA’

Nel 1997 ho iniziato il mio percorso nello studio della muscolatura pelvica, ho cominciato a lavorare individualmente con le donne che presentavano problemi di incontinenza urinaria e fecale , difficoltà nei rapporti sessuali sia dopo il parto che nella menopausa, prolassi uterini .

Grazie a questo intimo contatto e lavorando contemporaneamente su di me, ho imparato l’importanza dell’ascolto , l’accoglienza priva di giudizio, il rispetto delle idee e dei tempi di ognuna di loro.