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BUONA ESTATE

Anche quest’anno siamo al termine della stagione lavorativa più intensa e al periodo di sospensione dei corsi sulla salute del pavimento pelvico .

Come sempre colgo l’occasione per ringraziare le tante donne che hanno partecipato , per la bellezza che hanno condiviso, la curiosità, l’esperienza personale che hanno portato e messo a disposizione del gruppo.

Quest’anno ho chiesto di poter raccogliere alcune frasi sull’esperienza fatta , da poter condividere nel sito, ringrazio quante hanno dato il loro contributo anche in questo modo.

Auguro a tutte una buona estate .

I corsi riprenderanno a settembre, al più presto le date precise per ogni sede.

Ancora grazie di cuore per rendere appagante, stimolante, impegnato e sempre più profondo il mio lavoro.

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FRASI   DALLE DONNE   CHE   HANNO   PARTECIPATO AI CORSI

 

1- A tutte le donne " pensate di più a voi stesse non solo per la parte esteriore ma soprattutto

per la parte più intima e interiore".

2 - Ciao Caterina!

Come sai ho seguito per la seconda volta (ancora per metà però!) il tuo ciclo di incontri sul perineo. 

Posso solo ringraziarti infinitamente per avermi trasmesso la consapevoezza che ho in questo momento del mio corpo e della mia muscolatura perineale. 

Conoscermi anatomicamente, saper attivare e rilassare il perineo in modo consapevole nelle sue diverse parti, mi aiuta ogni giorno nello svolgimento dell'attività sportiva, mi ha aiutato in gravidanza e soprattutto durante il parto.

Post parto mi consente di recuperare la muscolatura in modo rapido ed efficace.

Conto di seguire ancora i tuoi corsi...se non altro per terminare il ciclo di 10.

E poi ogni volta è x me oltre ad un ripasso, una scoperta di cose nuove o conoscenze che non avevo assimilato bene. 

Riscoprire il perineo è stato come riscoprire uno stile di vita salutare, a cui non so più rinunciare!

E poi permettimi di riconoscere che con un'insegnante così preparata e pronta a tutte le risposte ti senti proprio soddisfatta

. Sei un pozzo di conoscenza Caterina! Grazie di cuore per ciò che fai!

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3 - Il Corso mi è piaciuto molto, perché mi ha fatto prendere coscienza di una parte del corpo che ho sempre sottovalutato.

Quando ho iniziato ero in grado di muovere certi muscoli del pavimento pelvico, ma non sapevo quanti fossero, e non ero in grado di distinguerli.

Ora riesco anche a capire l'importanza che hanno, e l'aiuto che mi possono dare nello svolgimento di normali azioni quotidiane.

Trovo che tu sia molto brava a spiegare una "materia" così difficile, e a mettere tutte le persone nelle condizioni di parlare liberamente dei propri problemi, senza vergogna.

Perciò: voto assolutamente positivo.

4-  Ho frequentato gli incontri sulla salute del perineo per prevenzione.

La consapevolezza e la capacità di percepire questa parte del proprio corpo è alla base del percorso. In questo Caterina ci ha aiutate in modo sapiente e molto professionale. Con l'aiuto di immagini e visualizzazioni questa è una pratica alla portata di tutti. Lo consiglio vivamente per tutte le età della donna, e anche dell'uomo!

Ora che sono in gravidanza, e che so a cosa andrà incontro il mio perineo durante il parto, mi sento un passo avanti e molto più informata riguardo al prendermi cura di me stessa e di questa importante parte del corpo. 

5 - Sono entusiasta d aver fatto il corso sul benessere del perineo,

Per prima cosa ,aver scoperto una parte anatomica del proprio Corpo Che prima mi era in parte sconosciuta

e di aver capito l'importanza della funzione del perineo..i vari esercizi...in teoria sono semplici ..

Ma non riesco ancora farli correttamente  spero sempre nel futuro.. Grazie Caterina per il metodo d’ insegnamento

 

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6 - Ciao gentilissima Caterina. Voglio esprimere la mia più grande soddisfazione per questo corso del perineo che ho trovato così interessante. Sono partita in punta di piedi per conoscere meglio questa parte del mio corpo così poco considerata ed ho scoperto tutto un mondo che mi ha emozionato. Ho seguito le tue lezioni con entusiasmo e ti ringrazio per la tua professionalità e sensibilità.      Ho scoperto un nuovo modo per star bene sia fisicamente che mentalmente. Ora mi è più semplice vivere anche il quotidiano con movimenti sui quali rifletto e cerco di farmi aiutare dal perineo. Ho osservato che faccio meno fatica e sopratutto ho imparato ad ascoltare il mio corpo. Grazie per tutto.

7 - Un percorso importante per noi donne che dovrebbe essere insegnato a scuola.

8 - Una parte del ns. corpo sconosciuta ma estremamente importante in tutte le nostre normali attività quotidiane come: parlare, cantare, mangiare, sbadigliare, starnutire, tossire, camminare, correre, danzare, lavorare, sdraiarsi o alzarsi , sollevare pesi, fare attività sportiva, insomma qualsiasi cosa ci viene in mente, il ns Perineo interviene sempre. 

9 - Una cosa è non sapere e quindi non percepirlo un'altra cosa è sapere e usarlo con maggiore consapevolezza.

10 - Un percorso sensoriale per imparare a sentire, visualizzare, meditare, respirare e rilassare tutto il corpo attraverso il ns. pavimento pelvico. 

11 - Io la chiamerei la Meditazione Pelvica perché è talmente profonda, intensa, rilassante, appunto meditativa nel sentire e visualizzare i muscoli pelvici e percepire i cambiamenti con semplici esercizi. 

12 - A me è stato molto utile xché mi sono resa conto di avere un blocco di tensioni che mi procuravano dolori nei rapporti sessuali, e difficoltà a trattenere la pipì, pensavo fosse collegata alla menopausa ed invece ho capito che imparando ad usare meglio i muscoli pelvici ogni tensione svanisce, riacquisti fiducia e ti senti normale superando uno schema mentale menopausa uguale vecchiaia.

13 - L'esperienza del corso è stata per me veramente importante,  direi di più: "illuminante" ! Peccato non averla potuto fare prima.

Tutte le donne sin dalla giovane età, anzi, proprio sin da allora, dovrebbero averne l'opportunità. 

Già durante il corso ne avevo parlato con amiche, conoscenti, nipoti, sorelle, cercando, con entusiasmo, di trasmettere tutto

il positivo che per me ne era scaturito.

 

14-Ciao Caterina, fare il corso è stato utile perché mi sono confrontata con altre donne. Ha reso meno difficile accettare e affrontare un disagio fisico come l'incontinenza. Riuscire a sentire il proprio corpo e capire i movimenti giusti da fare è per me un buon punto di partenza... Ora tocca a me!

 

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15-  Il corso sul perineo l'ho trovato utile perché da nozioni che non ho avuto ne da altri medici ne da insegnati di ginnastiche di vario tipo.
 
Però l'ho trovato soprattutto utile per imparare ad avere una maggiore consapevolezza di sé, del proprio corpo.
 
La tendenza a non pensare al perineo va di pari passo con la tendenza a non prendersi cura di sé, perché troppo presi da altro. 
 
Grazie Caterina! 
 
Un bacione 
 
 
 
16-  Ho scoperto che il perineo è moolto  più di quanto pensassie soprattutto che si può usare davvero in tante situazioni!
 
Mi è piaciuto il clima del piccolo gruppo, l'accogliente professionalità di Caterina e la sua disponobilità ad approfondire ogni
 
richiesta.
 
Grazie!
 
 

La salute del PERINEO nuovi corsi

Continuano i corsi sulla SALUTE DEL PERINEO

 

A DanzArte a Marostica e  a  Bassano presso lo Studio Yoga

Per prenderti  cura del tuo corpo e della tua salute,

 insieme con il sostegno del gruppo, in modo dolce  e  divertente. 

 Dieci  incontri di un'ora e mezza per lavorare sulla postura, il respiro,

i  muscoli  pelvici,  il rilassamento.

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      Contattami per conoscere le prossime date dei corsi  

 Se sei interessata al corso del mattino a Marostica,

       contatta la  segreteria  al 347 781 54 54 

           

       La serata di presentazione è gratuita, un'occasione per

       iniziare una  condivisione, chiarire il percorso proposto

        fare domande che non sai  a  chi rivolgere.

 

              Ti aspetto, porta un'amica, una sorella, una figlia,una vicina,  

         qualcuno a cui tieni .

 

               Caterina

Esercizi del mattino per il perineo

Scegli un angolino tranquillo della casa dove puoi stare indisturbata per un po’,se vuoi accendi un po’ di musica rilassante , metti a terra un tappetino o una coperta .

Stenditi a terra con le gambe piegate ,piante dei piedi a terra o con le gambe in appoggio su un piano morbido in modo che le ginocchia facciano un angolo di 90° .

foto donne

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Chi sono

Ciao, benvenuta nel mio sito. Sono Caterina e sono ostetrica.

Sono specializzata nella riabilitazione pelvica e operatrice Shiatsu.

Hai bisogno di prenderti cura del tuo PERINEO?  Contattami sarò felice

di accompagnarti nella conoscenza del tuo corpo ed indicarti dei semplici esercizi

per migliorare la tua muscolatura pelvica

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